Ci siamo fatti un regalo…

 

… e non è un televisore nuovo per guardare i mondiali! :-)

Infatti, lo confessiamo, i mondiali di calcio non sono esattamente al centro né delle nostre priorità, né dei nostri interessi.

Allora cosa può desiderare una famiglia di naviganti alle prese con con un mondo in cui il ferro arrugginisce ed ogni paese ha i propri pesi e le proprie misure?

Una catena di ancoraggio in acciaio inossidabile!

La nostra catena, acquistata a peso d’oro in Martinica otto mesi fa, ha già iniziato da un bel po’ il lento ma inesorabile processo che dalla perdita della zincatura porta alla ruggine, con le varie conseguenza fastidiose: non solo “sporca”, ma diventa inaffidabile in quanto inizia a “saltare” sul barbottino. Ma attaccata alla catena c’è tutta la barca! Non si possono correre rischi! Il problema è che allontanandoci dai Caraibi usciamo definitivamente dal regno del “metrico”. Anziché in millimetri, si inizia a misurare in pollici e relative frazioni, tutto si complica.

L’unica soluzione è prendere una catena in acciaio inossidabile, che durerà nel tempo e non ci costringerà a modificare tutto il sistema di ancoraggio.

Dopo molte ricerche, troviamo il miglior prodotto… in Italia! Ebbene sì, nella nautica i più importanti produttori al mondo sono in Italia!

Spedizione via nave, sdoganamento a Panama (paura!), trasporto… ed eccoci con 70 metri di catena del 12 sul molo di Shelter Bay. Evviva!

Potrebbe interessarti:

Leave a Reply