Chi siamo

Benvenuti sul nostro sito! Siamo Marco, Enrica e Pablo e viviamo a bordo del nostro catamarano, che abbiamo attrezzato per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. Dopo molti anni in Mediterraneo, siamo arrivati nei Caraibi dove sin dal 1999 proponiamo le Eco-crociere a vela. Ora riprendiamo il largo per visitare l’Oceano Pacifico: prima tappa la Polinesia Francese!

 

MARCO (1964): HoP1010832 preso il timone in mano per la prima volta intorno ai 5 anni, e da quel momento non ho pensato ad altro, con due obiettivi: il mare e viaggiare per il mondo… a vela. Ho preso la patente nautica prima di quella dell’automobile, il mio primo imbarco da comandante su una barca di 20 mt a 18 anni, grazie al quale ho acquistato la mia prima barca, piccolissima e bellissima, a 20 anni… Ho fondato una scuola di vela e da allora ho sempre vissuto in mare e del mare, tranne che per una breve parentesi a terra negli anni 90: sono stato responsabile commerciale per una grande azienda e la vita di terra mi ha convinto… a ritornare in mare!

 

Le mie grandi passioni, oltre alla vela, sono il volo, l’apnea e la pesca subacquea. Amo tutto ciò che è fantasioso e creativo: la cucina, la musica e… inventare racconti per mio figlio!

Detesto: l’improvvisazione, la pasta scotta e la pessima musica.

 

ENRICA (1971): HoP1070437 conosciuto Marco nel 1996, mentre frequentavo ancora l’Università, dove mi sono laureata in Fisica, e da allora abbiamo sempre navigato insieme. In Mediterraneo prima, dove abbiamo realizzato vari progetti scientifici nell’area che oggi è il Santuario dei Cetacei, e nei Caraibi in seguito, a partire dalla stagione 1999-2000. Nei Caraibi abbiamo sviluppato un ambizioso progetto per lo studio e la protezione dei mammiferi marini, Ocean-Observatory. In pochi anni abbiamo raggiunto notevoli risultati: pubblicazioni divulgative, programmi di sensibilizzazione e realizzato progetti di ricerca sul mondo dei delfini e delle balene. Con l’arrivo di Pablo, le nuove esigenze di famiglia ci hanno portato a scegliere un grande e spazioso catamarano ed ad orientare la nostra attività più verso il turismo.

 

Amo: le nuove tecnologie, che consentono di avere il mondo a portata di click anche da una barca all’ancora davanti alla spiaggia, e il viaggio in ogni sua forma, per non smettere mai di imparare.

Detesto: le affermazioni pseudo-scientifiche ed i pregiudizi.

 

PABLO (2008): SonoP1080136 nato in un meraviglioso paese sulle Ande, fra laghi, montagne e leggende di gnomi, dove i miei genitori hanno trascorso la “dolce attesa”. Da allora ho sempre vissuto in mare, dove ho totalizzato una quantità di miglia da far impallidire molti skipper: una transmediterranea, due transcaraibiche di cui una contro vento, una transatlantica ed una serie di navigazioni attraverso le Piccole Antille…per ora. Una sera, mentre mi addormentavo, ho detto a mamma e papà che il mio sogno era navigare per vedere altri posti, e così è nato il progetto di visitare una ad una tutte le Isole dell’Oceano Pacifico… sono davvero molte!

 

 

Amo: andare sott’acqua insieme a papà, arrivo già intorno ai 5 metri, e provare tutte le esperienze nuove. Amo la natura, il kite, la canoa, la pesca e tutte le attività legate al mare.

Detesto: chi inquina e non rispetta il mare e l’ambiente.

 

Leave a Reply