I nostri blog

Quando iniziammo a navigare non c’erano nemmeno i telefoni cellulari, l’uso di internet era riservato a pochi ricercatori nelle università. Non c’erano i GPS, costavano troppo! Si navigava stimando rotta e velocità e riportando il punto sulla carta, quella di carta.

Non c’erano le macchine fotografiche digitali, gli smartphone e non potevamo nemmeno immaginare che un giorno avremmo avuto Facebook ed il Wi-Fi. E non c’erano i blog.

Anni ed anni di storie, avventure, veleggiate, emozioni sono racchiuse in qualche diapositiva scolorita dal tempo, e nella memoria nostra e di chi ha condiviso quei magici momenti e che ogni tanto ritroviamo con gioia tramite i social.

Non stiamo parlando degli antichi egizi. Parliamo di soli 30 anni fa per i nostri esordi nautici e di una quindicina di anni fa per i timidi approcci attraverso questo nuovo, strepitoso e promettente mondo regolato da ” giga”, “pixel”, “upload”e “post”.

Il mondo è cambiato, ed in questa rete immensa la storia diventa realtà del presente. Memoria e progetti coesistono per stimolare nuove idee e nuovi spunti di riflessione, al fine di scrivere un futuro che ci assomigli.

Grazie ai nostri blog che raccontano il passato, ripartiamo da quello che eravamo per capire quello che saremo.

 

aquariusIl nostro primo blog è nato nel 2005: AquariusVela racconta emozioni, incontri, avventure, crociere a bordo della goletta Aquarius alla scoperta del Mar dei Caraibi.

 

 

 

 

selaviNel luglio 2010 è iniziata la nostra nuova avventura a bordo di Selaví, il nostro catamarano. Nel blog VelaCaraibi raccontiamo la preparazione, la Traversata Atlantica, le navigazioni e le ecocrociere alle Grenadines.

 

 

 

 

 

Oggi il blog prende una nuova forma: non solo raccontare la quotidianità, ma dalla quotidianità apprendere a conoscere meglio il nostro Pianeta imparando ad ascoltarlo e cercando di cambiare qualche consuetudine per ritrovare tempo, motivazione e fiducia per scalare di marcia verso il futuro.

Benvenuti su Sail4Change!

Potrebbe interessarti:

Leave a Reply